Autore

Sono Andrea Butti, ho 38 anni ed ho conseguito nel 2006 la laurea specialistica in Architettura e Ingegneria Edile presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Cresciuto nell’impresa artigiana di famiglia, fin da piccolo ho sviluppato uno spiccato interesse per il design, disegnando complementi d’arredo. Più tardi questo interesse si è ampliato verso la progettazione integrata e la consulenza tecnica a tutto tondo, svolta nello studio tecnico di architettura e ingegneria che ha affiancato la ditta di famiglia.

Docente universitario a contratto dal 2007 al 2011 presso il Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Architettura di Firenze, ho sempre creduto fermamente nel learning by doing, spaziando tra ambiti disciplinari anche apparentemente molto distanti.

Ritenendo che l’architettura “abbracci l’intero ambiente della vita umana”, la mia attività è rivolta in più direzioni: progettazione architettonica, ingegneria, design, arte contemporanea. Nel mio sito personale alcune realizzazioni del mio team.