Shapeways: dall’idea all’oggetto reale in un clic!

0
1499

Dedicato a chi ama semplicemente divertirsi con la grafica 3D, ma anche a chi desidera concretizzare un’idea che ancora non esiste, Shapeways è il servizio di prototipazione economico ed efficiente. Il progetto Shapeways rende infatti accessibile a tutti la tecnologia della stampa 3D e consente di realizzare soprammobili, pupazzi, fermacarte, modellini… e molto altro!

Il procedimento è molto semplice: basta registrarsi, progettare il proprio artefatto, quindi procedere con l’upload del disegno. Nient’altro, se non attendere di ricevere a casa l’oggetto reale, appositamente realizzato (in plastica o metallo) dai tecnici in base al modello 3D inviato. Il tempo di consegna è di circa 10 giorni ed il costo varia dai 50 ai 150 dollari.

ShapewaysShapeways

La novità di questo tipo di servizio non è nella tecnologia di progettazione (ben consolidata ambito industriale). Piuttosto consiste nel permettere alle persone comuni (e non solo agli esperti del settore) di dare corpo alla propria creatività, in modo semplice e ad un costo accessibile.

ShapewaysShapeways