Happily Ever: la cuccia-seduta

0
1177

Happily Ever (Uun Studio)

Per chi ama gli animali, HyunJoo Kim (Uun Studio) ha progettato questa originale seduta con duplice funzione. Happily Ever, oltre ad essere uno sgabello per sedersi, è anche una cuccia per i nostri amici a quattro zampe.

L’intento è quello di rappresentare, in un prodotto di design, quello stretto rapporto che lega l’animale domestico con il suo padrone, che possono condividere lo stesso oggetto.

“Ovunque voi siate – afferma Kim – il vostro cane vorrebbe essere con voi. Quando ad esempio sedete su uno sgabello, il vostro cane vorrebbe sedersi sotto di esso”:  lo sgabello rende possibile questo e molto di più.

Happily Ever (Uun Studio)Happily Ever (Uun Studio)

Infatti, è pensato per offrire diversi possibili utilizzi: il padrone può sedersi nella seduta più alta o in quella più bassa, mentre il cane può stare sotto oppure accanto. Un foro sul retro rende l’oggetto facilmente trasportabile e pulibile: per quanto semplice, l’oggetto si presta ad una flessibilità di utilizzo davvero notevole.

E non stupisce che questo oggetto si sia aggiudicato il Red Dot Design Award 2008: oltre che per le persone, è una bella idea anche per i migliori amici dell’uomo.

Happily Ever (Uun Studio)Happily Ever (Uun Studio)