Pavimenti in resina e moda

2
2167

I pavimenti in resina sono la pavimentazione del momento, e per chi opera nel settore moda, l’ambiente espositivo ha un’importanza strategica per il successo commerciale di una collezione. Le resine decorative sono oggi una valida opportunità per i  negozi di moda, che hanno tempi di aggiornamento rapidissimi, secondo un ritmo,  osservato con maggiore evidenza nelle grandi città,  che si avvicina sempre più a quello della sostituzione delle vetrine.

In questo modo si influisce direttamente sulla percezione degli oggetti contenuti nell’ambiente accompagnando lo sguardo verso i punti focali d’interesse e dando movimento agli oggetti stessi che così diventano unici.

Camminando all’interno dello showroom Studio Basei è possibile assaporare un felice connubio di moda e design grazie alla fornitura di Giesse Service, che per questo committente non si è occupato solo di pavimenti in resina ma anche dello studio e realizzazione dei rivestimenti esistenti con inserimento di particolari in resina e pareti divisore composte da pannelli in resina ad effetto trasparente.

Giesse Service si ispira all’idea della personalizzazione in cui la tonalità scelta prende forma fino a caratterizzare un ambiente unico dalla forte identità. Così per lo showroom Studio Basei, rappresentante nazionale di moda femminile, sono stati scelti e valutati nelle tinte cromatiche per esaltare il contenuto del campionario presente. Prima di procedere è stato effettuato uno studio in loco della colorazione per valutare l’impatto ambientale con l’illuminazione esistente. E’ stata scelta una pavimentazione decorativa continua in resina con sfumature ad effetto cemento naturale, preparata stendendo con la spatola, a più strati, per uno spessore di mm 3 circa, impasti formati da cariche minerali e leganti sintetici. Dopo l’indurimento la superficie è stata protetta con una finitura lucida.

2 COMMENTI

  1. Soluzione interessante ed esteticamente molto bella da vedere, è la vostra agenzia che progetta questo tipo di lavori? Nel caso complimenti, trattate anche con aziende indipendenti?

  2. Salve, sì il mio studio progetta anche soluzioni di questo tipo ed è possibile anche collaborare con aziende indipendenti. Per altre informazioni può contattarmi senza impegno, grazie Andrea Butti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.